
Partirà martedì prossimo 7 maggio la tre giorni di Antwerp XL, fiera dedicata all’attività breakbulk e, in particolare, al segmento del project cargo, tra i più strategici per Multi Marine Services e la sua rappresentata Conti Carwil Ltd. L’evento, cui parteciperò insieme al Gruppo Conti7 , intende mettere in contatto diretto domanda e offerta attraverso l’esposizione delle soluzioni consolidate e delle novità previste dai principali attori del comparto (vettori, spedizionieri, caricatori, broker) oltre ad analizzare lo stato di salute settore attraverso una serie di approfondimenti relativi all’evoluzione del quadro economico, all’introduzione delle nuove tecnologie e all’emergere di modelli di business alternativi.
Ospitata nel Padiglione 4 di Antwerp Expo, la prima edizione della fiera rappresenta la risposta dello scalo belga, punto di riferimento europeo per le relative attività marittime del cluster, al trasferimento a Brema del tradizionale appuntamento Breakbulk Europe, ospitato fino a due anni fa proprio da Anversa.
Contestualmente alla manifestazione, nel giorno di apertura (ore 19.30), si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’Antwerp Rail House, magazzino per la movimentazione dell’acciaio ubicato al terminal 472. Frutto di una joint-venture tra il nostro partner Conti7 Group, Zuidnatie (Gruppo Terminalistico) e Edmond Van Dick & Son (Forwarders), l’infrastruttura (su un’area totale di 30.654 m2) è provvista di collegamento diretto alla rete ferroviaria per poter operare direttamente sui vagoni all’interno dell’area coperta. Obiettivo dell’iniziativa è consolidare, insieme all’attività armatoriale, l’impegno terminalistico di Conti7 (già presente con un terminal in Colombia e, prossimamente, in Ucraina) in uno dei centri logistici più importanti dedicato all’acciaio.
Sono certo che i due eventi rappresenteranno un momento importante per accrescere ulteriormente la conoscenza del mercato e delle sue ultime tendenze al fine di offrire servizi sempre più qualificati ed efficienti per la nostra clientela. Seguiranno aggiornamenti.